La strada verso l'insufficienza renale è costellata di sodio
SALE è MALE!
Questo quello che pensano circa il 90% degli scozzesi.Il sale è, alla stregua della mela per Adamo ed Eva, il male materializzato e sceso sulla terra per tentare l'uomo e portarlo verso una morte lenta e dolorosa!
Io, come un qualsiasi italiano che si rispetti, non posso non salare praticamente tutto quello che cucino... insomma, un cibo senza sale normalmente non sa da niente! Come scrivono qui sulla scatola di una marca di sale, "the salt unlocks the flavour", cioè "il sale sprigiona il sapore"... frase ad effetto, ma assolutamente vera!
Però qui i ragazzi sono cresciuti con l'idea che il sale danneggia i reni... o meglio, il sodio li danneggia... e come dargli torto, è vero! Ce l'hanno insegnato anche a noi! Ma probabilmente quando l'hanno insegnato qui si sono dimenticati di aggiungere che fa male se assunto in dosi eccessive! Salare un po' quello che si mangia non penso abbia mai fatto morire nessuno in Italia... e penso in nessun'altra parte del mondo! Qui invece sembra che possa portare alla morte dopo 2 settimane, tant'evvero che tutti salano pochissimo tutti i cibi che mangiano, e quindi anche una semplice pastasciutta diventa assolutamente insapore! Come porre quindi rimedio a questa insipidezza (passatemi il termine) generale?! Ovviamente aggiungendo galloni e galloni di salse (ketchup su tutte, seguita a ruota dal curry e altre amichette salsose), che quelle invece NON fanno male! Eh no! Le definirei come l'espressione massima del mangiare sano!
Nel mio flat ogni volta che mi vedono salare la roba cominciano a borbottare cose come "it can't be healthy" e "the road to the kidney failure is full of sodium", senza rendersi conto che forse è vagamente meno salutare il loro ubriacarsi fino a star male almeno ogni weekend (che fra l'altro causa continue intossicazioni) o il loro uscire in maniche corte quando fuori ci sono 3 gradi...
Che popolo bizzarro... so weird!
6 Comments:
tutto fà male se portato all'eccesso...e il sale deve essere veramente poco al giorno
By Anonimo, at 15/12/06 14:20
Si, vabbè, ma non dirmi che non metti il sale nell'acqua per la pasta... o nella verdura... o sulla bistecca... cazzo, se non sali non sa da niente!
By Olly, at 15/12/06 19:21
Preferisco morire piuttosto che ridurre la quantità di sale. Tanto e ovunque, pure sulla cioccolata. Tsk.
By Anonimo, at 16/12/06 12:15
vabbè... il lauren sulfate fà venire il cancro.. ma i denti me li devo lavare lo stesso...che sale sia!
By Anonimo, at 16/12/06 17:47
AHAHAHAHah quando torni co facciamo una pasta salatissima :P ciaoo culo insipido :D
By Ale, at 16/12/06 17:55
Un cibo senza sale è come lo spriz senza il vino...!
Dai come si fa a non salare???
Io adoro il sale...!!!
Stellin, fai riscoprire il gusto del sale lassù...
Un bacione
By Anonimo, at 19/12/06 16:39
Posta un commento
<< Home