Olly live from Scotland... da Aberdeen con furore!

giovedì, settembre 21, 2006

The old scandinavian prison... adesso conosciuto come Hillhead Halls of Residence



Raccontato il viaggio, è ora di rendervi un po' partecipi di come girino le cose qui per quel che riguarda la vita universitaria!
Innanzitutto praticamente tutti gli studenti (anche quelli che sono originari di Aberdeen, e hanno i genitori con la residenza in città) vanno ad abitare in un campus quando vanno all'università! Uno di questi è un mio compagno di appartamento (dei quali parlerò in seguito) che, quando gli ho chiesto come mai vivesse lì pur avendo la casa a qualche km di distanza, mi ha tranquillamente fatto notare che sarebbe stupido stare con i genitori e perdersi tutto il meglio della vita da universitario... e come dargli torto, perdio! :P
Di campus ce n'è più di uno, io posso parlarvi ovviamente solo del mio, the Hillhead Hall of Residence: è un complesso di edifici che comprende circa 400 appartamenti da 5 o 6 persone ciascuno, e una leggenda locale (probabilmente ideata su misura dagli studenti stessi) narra che in origine questo campus fosse una prigione femminile scandinava... penso che questa sorta di diceria derivi dalla dimensione delle camere (decisamente piccoline) e dalla disposizione dei bagni... ma andiamo per ordine!
La cameretta è piccolina, sì, ma sufficientemente confortevole e, tra l'altro, l'università stessa ti fornisce lo stucco per attaccare poster e cazzate varie in giro per tutta la stanza in modo da potertela personalizzare come più ti piace, così da rendere meno evidente la somiglianza con una cella scandinava, penso! :P
La cucina ha 2 forni normali e un forno a microonde (e sono sufficienti per 6 persone), ma un solo frigo, che invece risulta essere un po' strettino (soprattutto quando comincio ad infilarci le mie quintalate di verdura! :P)... per il resto niente di male!
Il bagno è il vero problema!!! Ci sono due stanzine di 1 metro e mezzo per 1 metro e mezzo (che io chiamo celle cacchifere) nelle quali si trovano due water... e basta... solo il water!... cioè, io pensavo che solo i francesi non si lavassero il culo... e invece così non è!... ignoranza mia, lo so, però ci son rimasto malissimo! Per 4 giorni mi sono grattato il culetto con la carta e basta, ma non sono abituato! :'( Che maleeee!... Ho pensato molto a come organizzarmi il bidè: purtroppo il bagno vero è proprio (che ha 3 lavandini e una doccia) non ha una porta che dà direttamente su questi due cessetti, quindi anche se decidessi di darmi una sciacquatina nella doccia dovrei girare per un pezzo del corridoio col culo di fuori... e non so i miei coinquilini cosa capirebbero... XD Così adesso , da bravo ingegnere, ho ideato un bidè-fai-da-te:

esso consiste in una bottiglia di acqua con il tappo tipo quello della Gatorade.. mi capite no?! Quello che se schiacchi la bottiglia fai venire fuori un getto d'acqua decentement potente! Ecco: così adesso la mattina vado in bango (quello con i lavandini), riempio la bottiglia di acqua, vado a fare la cacca nella cella cacchifera, mi faccio il bidè-fai-da-te e poi me ne esco fresco e felice dalla celletta con la bottiglia vuota e il culetto pulito!!!
I problemi verranno quando i miei coinquilini cominceranno a chiedersi perchè diavolo io mi beva ogni mattina un litro di acqua di rubinetto mentre cago, ma finchè nessuno si pone il problema, non sarò certo io a farglielo sorgere!!! :P
A parte questo nel campus ci sono molte altre cose carine, come un grande pub sotterraneo nel quale si raduna un bordello di gente ogni sera e che non chiude mai prima dell'una (che qua non è male, visto che di norma cominciano a bere verso le 6, cioè dopo la loro cena!)! In ogni caso poi si può giocare a calcetto, o a biliardo, o a ping pong anche fino a notte inoltrata, perchè il tutto rimane aperto 24 ore su 24!!! E nessuno ti impedisce di portarti delle birre da casa e continuare a bere, se ne hai voglia (e molti qui, a quanto pare, ne hanno parecchia voglia!)!
Ad essere onesti c'è molto e molto altro, tra cui tantissime società di ogni tipo: da quella dei "cattolici convinti" che ti pagano il pranzo se vai a messa (non sto scherzando, lo fanno veramente), a quella dei culattoni emancipati che ti regalano profilattici se ti iscrivi (e quasi quasi... se non fosse che poi non li uso... :P)! Potrei anche parlarvi per ore di tutti i club sportivi (sono 43) che ci sono, che spaziano dall'hockey subacqueo al paintball, però non ne ho il tempo, e forse pure voi vi annoiereste a starmi a sentire, quindi glisso...
Insomma, veramente un'infinità di cose che noi in Italia nemmeno ci sogniamo, aihmè, e che probabilmente mai vedremo realizzate in tempi accettabili! E questo è davvero davvero davvero un peccato, in entrambe le accezioni del termine...

16 Comments:

  • Pagetto forse sarebbe stato + interessante uno sproloquio sui 43 sport praticati lì, piuttosto che il tuo racconto (particolarmente curato nei dettagli) di come ti lavi il culo dopo i bisogni mattutini :p …
    Cmq complimenti x l’idea…potresti brevettarlo qst "Bidè-Fai-Da-Te"…chissà che non ti arricchisci!!
    …no a parte gli scherzi…non dire in giro di qst invenzione o anche lì capiscono che sei un po’ gaio XD!!!
    Stefa

    By Anonymous Anonimo, at 21/9/06 21:25  

  • E' bello sapere che hai ripreso le tue abitudini corporali ed anzi, hai trovato nuovi modi per sollazzarti nell'atto -_-'

    Cioè, capisci che ogni volta che vedrò una bottiglia di Gatorade mi verrai in mente te mentre ti spruzzi il buco del culo vero? XD

    Sempre Fito.
    Che rosica -_-'

    By Anonymous Anonimo, at 21/9/06 21:27  

  • Pataaaa!!! Sai che preferisco parlare delle mie intense attivita` corporali piuttosto che star li a parlare di varie attivita` sportive che potrebbero anche essere interessanti, ma non sarebbero cosi` personali! :P
    Fituz, non ha senso che rosichi, perche` quando verrai qui (perche` tu verrai qui, capito) avrai modo di goderti anche tu un po` di questo piccolo paradiso universitario! E ovviamente io avro` modo di presentarti tutta la gentaglia che pian piano sto conoscendo! Tra l`altro, per inciso, c`e` una jappo naturalizzata americana che e` veramente la fine del mondo!!! Devo ancora azzardarmi ad andare a conoscerla, piu` che altro perche` finora l`ho vista solo un paio di volte, pero` ti prometto che prima del tuo arrivo provvedero`! Vara che te spete!!! :P

    By Blogger Olly, at 22/9/06 00:57  

  • TU-SEI-UN-GENIOOOOO... l'invenzione del "BIDè-FAI-DA-TE" è fenomenale.... quasi migliore dello "spara trucco" di homer j. simpson....
    divertiti
    -La BaGNiNa Più BeLla dElLa SiCiLiA-

    By Anonymous Anonimo, at 22/9/06 11:07  

  • Bagninaaaaa!!!! Grazie per il complimento, se vuoi (visto che l`idea ti alletta) puoi finanziarmi per una produzione su larga scala del mio bide`-fai-da-te! Restiamo in parola?! :P

    By Blogger Olly, at 22/9/06 15:58  

  • Ossignur una giappa, e perdipiù meritevole?
    Dov'è che devo firmare?
    Ou io chiamo ale che prenotiamo i biglietti XD

    Io detto Fito detto Paui detto "Dai Erik cazzo esci" :o

    By Anonymous Anonimo, at 22/9/06 18:29  

  • auauauauuauauauauaua
    hahahahahahahhahahaha
    buahuahuhauhauahuahuaahuahhahaha
    ihihihihhihhihihihhihih

    Mi sto piaciando addosso dal ridere...anzi mi cago pure addosso dal ridere (tanto io c'ho il bidè quello largo :P)...mamma mia...
    Cmq dev'essere davvero una figata vivere nei campus universitari...sigh sob...noi non vedremo mai delle cose così...

    By Anonymous Anonimo, at 23/9/06 13:38  

  • cmq...chi sono i due strani individui che non conosco in quella foto?? Olly saprai di sicuro a chi mi riferisco perchè voi altri 5 dell'erasmus vi conosco tutti :P...
    Pan

    By Anonymous Anonimo, at 23/9/06 13:39  

  • Si comunque io sto ancora aspettando la foto della giappa eh.

    Fito

    By Anonymous Anonimo, at 23/9/06 18:19  

  • Pan: i due sconosciuti sono Giovanni (un tipo di milano che e` qui a far la tesi in filosofia e con cui mi trovo da dio) ed Elise (una francese un po` strana)... cmq ve ne parlero` prima o poi! :P
    Fito: la giappo la vedo sempre all`hot spot, ma nn ho mai la macchinetta fotografica con me.. appena la becco un giorno che ho la macchinetta le faccio una foto (che e` anche un buon modo per attaccar bottone)... cmq se ti interessa stasera ho conosciuto una finlandese che sembra una jappo (dai lineamenti intendo) e che e` uno spettacolo anche lei.. non come la jappo-americana che e` pressocche` inarrivabile, ma cmq niente male!

    By Blogger Olly, at 24/9/06 02:41  

  • Eccomi qui dopo una sett di intenso studio!
    Nella prima metà del racconto sembravi gigi per la minuziosità dei particolari! :D e come dice la stefania,non raccontare in giro della bottiglia, lascia che resti confinato in questo blog "privato" in internet.....:P
    cmq mi fai venire sempre più voglia di venire a trovarti...ah sarai contento nell'apprendere che i due ultimi esami che mi mancavano sono andati a puttane,in tutti e 4 gli appelli..quindi sicuramente prima dell'anno prox non mi laureo..sob...:(
    Baci culo, ciaaaauuuuu

    By Anonymous Anonimo, at 24/9/06 10:34  

  • Non son contento no, culo! Diobubu, adesso che non hai un cazzo da fare il minimo è che tu stia qua un mese! XD Tanto puoi dormire sulla moquette (se scriveo cusita?!) in camera mia a gratis! :P

    By Blogger Olly, at 24/9/06 12:43  

  • Figata l'hockey subacqueo!!!!
    Pensa a farlo nel Piovego a PD..con le paltegane ke ogni tanto le scambi x il disk!!!
    Grande Olly..Ql campus deve essere una figata..ma tanto per dire...c'è ancke l'associazione delle gnokke single???no xkè a qst punto mi trasferisco li!!!
    CIAO!!!

    By Blogger makss83, at 24/9/06 19:37  

  • Hockey subaqueo nel piovego!? Dio bon, appena torno ci mettiamo in societa`, noleggiamo racchette, pinne e maschere e ci facciamo i milioni!!! Altro che ingegneri informatici! XD
    Ah, scolta bass, vara che ieri vicino al lago di lochness c`era un negozio che vendeva kilt, pero` costavano 60 pounds (cioe` 90 euro circa)... per te e` un prezzo accettabile?! Senno` dimmi te un upper bound per il prezzo! :P

    By Blogger Olly, at 25/9/06 00:24  

  • un upper bound..olly, pd, parla come ke te magni co te ieri qua in italia va..cazzo 90 euro sn tanti x 1 kilt..figo ke è originale..xo se poi penso ke lo metterò 1 volta nella mia vita al max...uff..dai ghe pense...te cn calma vedi se trovi qlcs a molto molto meno..tanto stai via 4 mesi..avrai tempo no???grazie cmq della dritta!!!

    By Blogger makss83, at 26/9/06 20:26  

  • Figurati, non c'è problema! Io appena vedo un altro negozio che li vende e ho un attimo di tempo entro e guardo i prezzi, però mi hanno detto che non si discosteranno molto da quello che ho visto!... ti saprò dire, cmq!

    By Blogger Olly, at 27/9/06 18:23  

Posta un commento



<< Home