Olly live from Scotland... da Aberdeen con furore!

martedì, dicembre 26, 2006

Verigna Masgica?!

Mi permetto (senza permesso) di rendere pubblica la risposta di Adriana all'email in cui le e` stato inviato il prodotto di ore di duro lavoro dell`Hillhead Italian Society (sto chiaramente parlando del successo dell`inverno "We WishYou a Verigna Masgica")... ovviamente tagliate le parti "private" e corretto qualche errore di battitura! :P


Ciao!
I really loved the song! Thank you very much! You gave me an
excellent surprise! And, by the way, you sing very well! My mother listened to the music and she really liked it!I hope you had lots of fun yesterday and today.
Here, we say "Feliz Natal" (you would write Felish Natal).
[...]
Also for both of you: Feliz Natal e feliz ano novo/ Natale felice e nuovo anno felice (I suppose!),
Adriana
PS: The right way to write "Verigna Masgica" is "Varinha mágica", but your way is
understandable ;)


Bwhahahahahahah!!! Mi ha pure scritto che cantiamo bene... forse le voci di Daniele e Giovanni coprivano la mia! :P
Mi chiedo pero` soprattutto cosa abbia commentato sua madre quando ha sentito "prietu bastardu"... dio, avrei voluto essere li! XD
Sorvolo invece su "feliz ano novo", perche` avro` modo di sfotterla anche per questo quando torna! XD

Ah, in ogni caso colgo l`occasione per segnalarvi la galleria forografica con le foto del pranzo di Natale (io, Daniele, la sorella di Daniele e Marzia - un`altra italiana di Hillhead). Abbiamo fatto anche uno stupendo video-documentario con il quale sbancheremo hollywood su come si sono azzannati i gabbiani per prendere i resti del nostro pranzo di Natale! Lo metterei sul sito per farvelo scaricare, ma son 100 MB di video, quindi ve lo risparmio per quando torno! :P

domenica, dicembre 24, 2006

HAVE A VERY MERRY XMAS!

Bellaaaaaa, domani e` Natale!
Domani si mangia come dei vitelli! :P
Purtroppo qui ad Hillhead, come avevo pronosticato, siamo rimasti veramente in pochissimi.
Vitali (un tedesco noiosissimo e che chiamiamo alternativamente Alvaro, Vidalis o Badedas) ha invitato me e Daniele (unici supersiti della Hillhead Italian Society) a pranzare con lui e altri 5/6 tedeschi... ma ovviamente ho inventato la balla dell'ultimo secondo e spero di scansarmela!
Si, ok, sono stronzo, ma immaginatevi i 2 possibili scenari:

  1. Io e Daniele andiamo li e i crucchi si aspettano che, in quanto italiani, cuciniamo noi, e quindi ci passiamo il Natale cucinando per un reggimento di crucchi.
  2. Io e Daniele andiamo li e i crucchi cucinano per noi (e non serve che vi spieghi perche` questo sia MALE!).

Ergo abbiam ben deciso di farci il Natale per conto nostro (o meglio, io Daniele e sua sorella, che viene a trovarlo per l'occasione) con delle ottime tagliatelle al ragu` (ovviamente fatto in casa), dell`agnello ripieno al forno, della verdurine e una bella bottiglia di Merlot a condire il tutto!
Non avreste fatto lo stesso anche voi?! :P
Colgo l`occasione per fare i miei migliori auguri di un Felice Natale a tutti gli assidui lettori di questo trash-blog, e per premiarvi per la vostra fedelta` vi rendo disponibile la canzone di questo inverno "We wish you a Verigna Masgica" realizzata da me, Daniele e Giovanni che potete scaricare gratuitamente (al massimo se volete fare offerte mandate pure assegni in bianco a Room 298F Hillhead Halls AB24 1WU - UK) e quante volte volete (anche se non so a cosa serva scaricarla piu` di una volta... ma spazio a i feticisti!).
Purtroppo molti di voi potrebbero non cogliere il senso della canzone, quindi vi do un po` di knowledge base affinche` possiate apprezzare un po` meglio quest`opera d`arte.
Innanzitutto Verigna Masgica (che non si scrive cosi`, ma l`Hillhead Italian Society ha deciso che si scrive cosi`) e` il nome con cui i portoghesi chiamano il frullatore. La cosa che lo rende cosi` famoso e` che, se tradotto letteralmente, vuol dire "bacchetta magica"... da quando Adriana (una ragazza portoghese di cui vi ho, se non sbaglio, gia` accennato) ce l`ha detto ci siamo fissati con sta cosa, fino ad arrivare al punto di inventarci una canzone (We wish you a Verigna Masgica, per l`appunto). Dai, come si fa a chiamare bacchetta magica il frullatore... XD
Altre concetti che dovreste conoscere sono:

  • Food Processor: nome inglese per il robot da cucina;
  • Adriana: in quanto nominata nella canzone, nonche` destinataria prima della canzone stessa;
  • Prietu Bastardu: modo molto volgare per dire, in portoghese, persona di colore nata all`infuori del matrimonio;
  • You`re such a cunt: nella canzone lo sentite in versione censurata, come "you`re such a biiiiip", perche` e` l`offesa inglese peggiore che si possa fare ad una ragazza (diciamo che sarebbe l`equivalente di dire "sei una puttanaccia schifosa" in italiano)... nella canzone ovviamente e` detto senza cattiveria!
  • Unosh Doish Treish: e` il nome portoghese per il robot da cucina (e letteralmente vuol dire "uno due tre"... sti portogesi son eccezionali! XD).

Detto questo enjoiatevi la canzone e di nuovo...

Buon Natale a tutti!

PS: Aggiunta nuova galleria fotografica con le foto del concerto di natale! :P

giovedì, dicembre 21, 2006

Ciao Joe


Stanotte Joe, il mio flatmate americano, ha lasciato definitivamente il flat in cui ha passato gli ultimi 3 mesi ed è ripartito per il Michigan, sua terra natale.
Joe è stato senz'ombra di dubbio il migliore tra i miei flatmates, nonostante Dave e John rimangano comunque dei carissimi ragazzi... ma Joe è un'altra cosa: è una delle persone più carismatiche che io abbia mai conosciuto, una di quelle che ringrazi per aver avuto l'opportunità di saggiare come vorresti che fosse il tuo carattere se solo potessi scegliertelo.
Stanotte poco prima di lasciare il flat (verso le 4 e mezza di notte) mi è venuto a svegliare (come gli avevo chiesto) e ci siamo salutati, anche se io ero più rincoglionito di un orso che si è appena svegliato dal letargo... comunque dopo i soliti convenevoli (auguri, ringraziamenti ecc) ha aperto la porta del flat, ha messo fuori le valigie e si è rigirato indietro... e così abbiamo chiuso la nostra conversazione:
Me: "Nice to meet you, Joe... really!"
Joe: "It's been a pleasure for me, Giourgiou!"
Me: "No, all mine!"
Joe: "Fuck you, Giourgiou! The pleasure is mine!"
Me: "Fuck you too, Joe!"
E poi ha chiuso la porta!
Che persona stupenda...
E' davvero pessimo sapere che probabilmente non lo rivedrò mai più, ma mi piace pensare che accadrà, visto anche che gli ho ripetuto più volte che se non viene a visitare Venezia è un coglione! :P Così magari avrò anche l'opportunità di farvelo conoscere...
Ciao Joe!

PS: Spero che abbiate notato le due nuove gallerie fotografiche a lato, una dedicata al Christmas party nel mio flat, l'altra alle ultime serate prima dell'esodo degli hillheadiani... se non l'avete notato, dateci un occhio adesso va là! ;)

sabato, dicembre 16, 2006

L'erasmus è finito, andate in pace...



Manca ancora più di un mese alla fine legale del mio erasmus, ma praticamente lo si può considerare chiuso qui sebbene con largo anticipo.
Ieri infatti sono finiti i corsi, e il campus si è svuotato più velocemente del mio intestino crasso dopo un attacco di cacca spray (giusto per usare una metafora d'alto stile).
L'ultima settimana è stata stupenda, niente da dire: ogni sera avevamo una media di 2 party a cui eravamo invitati, e ogni sera ci siamo divertiti come dei dementi... ma questo non fa che aumentare la mia tristezza per la fine di tutto sto bendiddio...
Ieri notte per concludere siamo andati a nanna alle 7 e mezza di mattina, dopo cenone, parties, alcool, fumo e una visione di Braveheart in lingua originale (da bravi scozzesi acquisiti)... e oggi il livello di rincoglionimento tocca livelli record!
Per il prossimo mese sarò praticamente solo in appartamento, e nel campus chiuderà praticamente tutto (anzi, buona parte delle cose hanno già chiuso)...
Che sbatti...
Per fortuna, come spesso accade, la parte preparatoria dei rimpianti e' stata abbastanza piacevole...

venerdì, dicembre 15, 2006

La strada verso l'insufficienza renale è costellata di sodio


SALE è MALE!

Questo quello che pensano circa il 90% degli scozzesi.
Il sale è, alla stregua della mela per Adamo ed Eva, il male materializzato e sceso sulla terra per tentare l'uomo e portarlo verso una morte lenta e dolorosa!
Io, come un qualsiasi italiano che si rispetti, non posso non salare praticamente tutto quello che cucino... insomma, un cibo senza sale normalmente non sa da niente! Come scrivono qui sulla scatola di una marca di sale, "the salt unlocks the flavour", cioè "il sale sprigiona il sapore"... frase ad effetto, ma assolutamente vera!
Però qui i ragazzi sono cresciuti con l'idea che il sale danneggia i reni... o meglio, il sodio li danneggia... e come dargli torto, è vero! Ce l'hanno insegnato anche a noi! Ma probabilmente quando l'hanno insegnato qui si sono dimenticati di aggiungere che fa male se assunto in dosi eccessive! Salare un po' quello che si mangia non penso abbia mai fatto morire nessuno in Italia... e penso in nessun'altra parte del mondo! Qui invece sembra che possa portare alla morte dopo 2 settimane, tant'evvero che tutti salano pochissimo tutti i cibi che mangiano, e quindi anche una semplice pastasciutta diventa assolutamente insapore! Come porre quindi rimedio a questa insipidezza (passatemi il termine) generale?! Ovviamente aggiungendo galloni e galloni di salse (ketchup su tutte, seguita a ruota dal curry e altre amichette salsose), che quelle invece NON fanno male! Eh no! Le definirei come l'espressione massima del mangiare sano!
Nel mio flat ogni volta che mi vedono salare la roba cominciano a borbottare cose come "it can't be healthy" e "the road to the kidney failure is full of sodium", senza rendersi conto che forse è vagamente meno salutare il loro ubriacarsi fino a star male almeno ogni weekend (che fra l'altro causa continue intossicazioni) o il loro uscire in maniche corte quando fuori ci sono 3 gradi...
Che popolo bizzarro... so weird!

mercoledì, dicembre 06, 2006

Se aspetto l'health care britannica posso anche morire di raffreddore

Qualcuno di voi (spero) si sarà chiesto che fine ho fatto, visto che è un pezzettino che non mi faccio più sentire nè sul mio blog nè su quello di altri... ebbene sappiate che non son stato rapito da delle indigene assatanate di sesso (aihmè ;P) e nè nantomeno son partito per un viaggetto organizzato del tipo visita-la-scozia-tutta-in-3-giorni-e-poi-muori! Molto più semplicemente mi son preso una fottutissima influenza!!! Così son stato 4 giorni segregato in casa, di cui 3 giorni con la febbre a 39 e mezzo, mal di gola, linfonodi gonfi... che sbatti!!! Probabilmente l'ho presa a vender salsicce in tuta da ginnastica con un fuoco a 1000 mila gradi dietro e una temperatura esterna che rasentava lo zero (assoluto, ovviamente! :P)... mo-na! mo-na!
Comunque l'argomento di questo post non vuol essere tanto l'influenza in se, quanto il sistema sanitario britannico.
Ci lamentiamo spesso che in Italia va tutto male, e quando si parla di salute poi frequentemente si tocca il fondo in materia. Una delle cose più futili di cui ci possiamo lamentare son le code di attesa (parlo di futilità rispetto a cose più serie come le garze nello stomaco ecc): lasciando da parte quelle per farsi visite specialistiche, anche solo per andare dal caro medico di famiglia tocca alzarsi presto presto alla mattina e rassegnarsi a passare le ore in mezzo ai pensionati bontemponi e spesso più in salute di te che vedono la sala d'attesa del dottore un po' come il pub della terza età!
Beh, qui è diverso: tutto molto più organizzato, ovviamente! Qui anche per la visita dal medico di famiglia bisogna prendere l'appuntamento! Eh sì! Sì, ma, speta n'attimo, se io devo farmi vedere subito perchè sto male l'appuntamento per quando me lo dai?! Tra UNA SETTIMANA, ovviamente! No, no, non se ne parla! E se uno ha un'emergenza?! Ah, beh, se uno ha un'emergenza all'ora è un altro discorso: allora ti possono dare l'appuntamento in giornata! Ah ecco! Si, questo se sei cittadino scozzese (e quindi paghi le tasse anche per la sanità ;) )... se sei un povero studente erasmus invece...
Sono andato ieri mattina per la prima volta allo studio medico, quando ancora avevo un po' di febbre, e una delle segretarie mi fa gentilmente compilare il modulo per la registrazione, per poi dirmi che al pomeriggio aveva dei posti liberi disponibili per le emergenze, e che però per prenotarli avrei dovuto telefonare dopo l'una! Che cazzo di discorso contorto è?!?! Non posso prenotare adesso?! No! (me lo son fatto spiegare tipo 3 volte) All'una!
Ok, all'una e 10 telefono e, dopo avermi lasciato 6 minuti in attesa, mi dicono che non posso prenotare al pomeriggio per il pomeriggio stesso!!! COSA?!?!?!? Orcodd... sì, nel senso, mi par strano anche a me, ma me l'ha detto una stronza di tua collega stamattina, porcaputtanaccia!!!... vabbè... posso almeno prenotare per domani?! No! Funziona così (mi spiega la mia nuova amica segretaria): al pomeriggio non si può prenotare niente, mentre al mattino si può prenotare per il pomeriggio (e solo per il pomeriggio)... uhm... mi chiedo come faccia uno ad andare lì la mattina, ma penso che forse sono riservati agli appuntamenti non di emergenza (e quindi mi chiedo a sua volta: se uno sta male alle 2 del pomeriggio gli tocca aspettare un giorno prima di potersi far vedere?!)... insomma, in finale me ne sbatto e decido di tornare il mattino dopo (oggi)!
E così stamattina rieccomi di nuovo li, ed ecco una nuova segretaria che mi illumina dicendomi: "mi dispiace, ma per prenotare per oggi pomeriggio devi venire qui all'una!"... No, no, no (le dico) mi han già preso per il culo così anche ieri! Poi vengo al pomeriggio e mi dite che devo tornare domani mattina e così via... capisco che può essere un modo per far guarire le malattie stimolando nel paziente esercizio fisico (nell'andare su e giù) e scariche adrenaliniche (per le incazzature), ma io VOGLIO vedere un dottore!
Mi assicura che se torno all'una potrò prenotare, e allora decido di assecondarla non prima di aver marchiato indelebilmente nella mia memoria la sua faccia, nel caso il patto non venisse rispettato!
Torno a mezzogiorno e mezzo (per sicurezza!) e dico di essere li per prenotare per il pomeriggio! Un'altra nuova simpatica segretaria mi dice che devo tornare all'una e mezza!... uhm... già l'han spostato di mezz'ora... uhm... beh, poco male (penso), aspetto qui un'oretta allora! No, mi dice la segre-simpa-taria! No perchè qua adesso chiudiamo tutto e non riapriamo prima di l'una e mezza, quindi devi sloggiare!
Allora mi incazzo!
Le dico che son 2 cazzo di giorni che giro, che sto male, cazzo, che voglio vedere un cazzo di dottore 5 cazzo di minuti, che una sua cazzo di collega mi ha detto di venire qui all'una oggi!!!...cazzo!... e mentre dico questo vedo sfilare dietro di lei la famigerata collega!!! Bwaahahahahaha! Subito con fare sbruffone la indico e dico "è lei che mi ha detto di venire qui all'una!"! Allora la segre-simpa-taria si alza e va a chiedere conferma alla famigerata collega, questa mi guarda, si ricorda, e dice "ah, si, mi son sbagliata!". La segre-simpa-taria torna, e mi dice "la mia collega si è sbagliata"... Mavvà?!?!? "Beh, io adesso esigo un appuntamento con sto dottore o non me ne vado da qua, ok?!?!" "Torni all'una e mezza!" "No!" "Va bene, allora facciamo così: le dò un appuntamento per le 4 meno 10! Ok?!" Oooooh là! E ci voleva tanto?!?!
Dio che fatica!
Alle 4 meno 10 sono entrato e mi sentivo un mezzo privilegiato! Il dottore comunque era cordialissimo (a dispetto delle sue cazzo di segretarie) e in 5 minuti mi ha visitato, ha detto che va tutto bene e che passa senza bisogno di antibiotici e che se ho ancora problemi basta che prenda un altro appuntamento!
SPERO viavamente di non avere mai più altri problemi! MAI! Almeno non nei prossimi 2 mesi!
W l'Italia!