Olly live from Scotland... da Aberdeen con furore!

domenica, ottobre 08, 2006

Italiani, odi et amo

Visto che mettermi a raccontare le cose che faccio diventa improponibile, ho deciso di dilettarmi in un post un po' più generico... e così oggi vi faccio un bel resoconto di come sia l'"essere italiani all'estero".
Diciamo che il tutto (bene e male) si riassume con una perifrasi: "caccia all'italiano".
E sotto la caccia all'italiano si nascondono 2 aspetti (il bene e il male, per l'appunto):
  1. Caccia all'italiano versione maschile: me l'avevano già accennato prima che partissi, e ne ho avuto la conferma anche da gente del posto: qui, a quanto pare, ogni tanto i ragazzotti britannici imbriaghi marzi decidono di devolvere la loro serata alla caccia e al relativo pestaggio degli italiani... così, just for fun! Per fortuna ancora non ho avuto modo di verificare con mano, e spero di non farlo, però l'usanza a quanto pare c'è... anche se non ho mica capito da cosa sia motivata... o meglio, a dire il vero un sospetto ce l'ho! E il mio sospetto sulla causa coincide anche con il secondo aspetto della caccia all'italiano...
  2. Caccia all'italiano versione femminile: una volta Madonna sfoderava la famosa maglietta dell' italians do it better... pensavo ci credesse solo lei, e invece la fama è proprio quella! Sembra pazzesco, ma le ragazze qui (soprattutto quelle britanniche) quando, dopo averti chiesto "where are you from", si sentono rispondere "from Italy" si smollano... non sto scherzando, si tirano occhiatine di intesa, diventano disponibilissime al dialogo (e probabilmente anche a qualcosa di più)... è pazzesco, davvero! Ed è bellissimo! Non so perchè ma in Italia non mi succede! :P
Questi i 2 aspetti fondamentali... il male e il bene, forse così legati l'uno all'altro! (se non avete colto parlo di una certa invidia dei britannici nei nostri confronti :P)
La ciliegina sulla torta è che man mano sto scoprendo che praticamente ogni lingua straniera ha una parola apposta per dire "italiano di merda". Nel senso, come noi chiamiamo "crucchi" i tedeschi, per dire... ecco, praticamente ogni lingua straniera ha una sua parola creata appositamente per rifersi a noi poveri italiani in maniera offensiva senza dover usare tante parole! Una parola e via, hai detto tutto...
Ma che simpatici!!!

17 Comments:

  • ci sta un bel chissenefrega se ti picchiano..noi "cè l'abbiamo duro" come direbbe il mio caro amico Bossi ;) così se qualcuno ti minaccia gli puoi sempre dire che sai dove abita....la sua morosa! :D hahahhahahahahha by Ale

    By Anonymous Anonimo, at 9/10/06 11:41  

  • iuuuhhhuuuuu... sto arrivando per testare la secondaaaa :D ihihihihihihih kekko

    By Anonymous Anonimo, at 9/10/06 13:41  

  • Gli inglesi son solo invidiosi... della seconda ovviamente come dici tu ... ma è vero che le britanniche hanno tutte il culo brutto?

    By Anonymous Anonimo, at 9/10/06 22:57  

  • Culo, te hai sempre la soluzione a tutti i problemi! XD
    Keko te convien gia` prenotar l`aereo!
    BaVonetto le britanniche in genere sono bruttine perche` non si tengono tanto in forma (con le schifezze che mangiano e tutta la birra ke bevono...), pero` quelle che becco in palestra ovviamente sono sopra la media, quindi distinguiamo: britanniche non palestrate = culetto floscio, britanniche palestrate = culetto superOK!!! :P
    by CulettoZero ;P

    By Blogger Olly, at 10/10/06 00:32  

  • Bene ma l'importante è portare a termine la missione Gioorgioo.
    Hai già perlustrato abbastanza il campo di battaglia, è ora dell'azione finale.
    (usa lo forza).
    Vassalo is in da House!

    By Anonymous Anonimo, at 10/10/06 09:52  

  • NOn posso che confermare la tesi del vassallo... paggetto gay... datti da fare! vai è impala i culetti ok!

    By Anonymous Anonimo, at 11/10/06 00:23  

  • bella vekkio..nn vedo l'ora di andare a lavorare all'estero quindi...ma andiamoo!!!
    Quindi fondamentalmente oltre a pizza,mandolino e mafia noi italiani siamo ben riconosciuti x le mega trom*ate ke facciamo..
    proud to be italian!!!

    By Blogger makss83, at 12/10/06 18:06  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Blogger makss83, at 12/10/06 18:07  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Blogger makss83, at 12/10/06 18:07  

  • Perchè ci sono due "comment deleted" e io non ho fatto niente?!... mi fate sapere chi aveva scritto e cosa?! E se avete qualche idea del perchè siano stati cancellati e\o del chi li abbia cancellati scrivetemelo pleaz!...
    boh...

    By Blogger Olly, at 12/10/06 19:38  

  • Ah, ok, credo di aver capito che l'ha rimosso quello che l'ha scritto... XD vaaaaaaaaaaaaa bene... oooooooook!

    By Blogger Olly, at 12/10/06 20:19  

  • ma quanto ghei sei

    By Anonymous Anonimo, at 13/10/06 12:30  

  • li avevo scritti io..erano tutti e 3 uguali..xkè la 2verifica parole" ke hai qui sotto, qll col logo dell'handicappato mi diceva ke stavo sbagliando a scrivere qnd in realtà era giusto..e io continuavo a clikkare..poi mi sn accorto ke in realtà avevo già commentato 3 volte la stessa roba..mah..

    By Blogger makss83, at 13/10/06 19:50  

  • Ciao Stellin...e così hai già fatto la distinzione tra britanniche "pollice in sù" e britanniche "pollice in giù"...bene bene, vedo che non perdi tempo...grande!!! Così si fa!!!
    Attento però a non tradirmi troppo eh...!!!
    Un bacione enorme...

    (vai Stellin che sei un Principe!...)

    By Anonymous Anonimo, at 14/10/06 19:26  

  • ahahahahahhahahaha

    mi raccomando però...non andare con la prima smarza che capita...almeno prendila prima che diventi un barile di lardo ambulante :P

    Pan

    By Anonymous Anonimo, at 19/10/06 11:25  

  • Pan, sai che son anche fin troppo schizzinoso, quindi non corro quel pericolo li... sempre che non mi facciano ubriacare, i maledetti! :P

    By Blogger Olly, at 25/10/06 10:45  

  • salve, mi trasferirò ad Aberdeen da novembre prossimo...per lavoro...e ci rimarrò per qualche anno...volevo avere degli utili "consigli" per ambientarmi..e magari trovare qualche italiano/a per uscire e iniziare a trovarmi a mio agio da quelle parti. i miei "amici italiani" che hanno vissuto lì si sono trovati male..dicendo che esiste soltanto una strada di pub..e nient'altro...che ne dite? attendo vostri suggerimenti.

    se mi volete scrivere...mandatemi un'email a :
    negramarooo@hotmail.com

    grazie mille...e speriamo vada tutto bene..sono un po' impaurito per questa nuova avventura

    By Anonymous lucky81, at 23/8/12 09:47  

Posta un commento



<< Home