Olly live from Scotland... da Aberdeen con furore!

martedì, ottobre 31, 2006

Destruction weekend!

Il weekend appena trascorso è stato a dir poco fenomenale, e in quanto tale merita davvero un bel post tutto per sè!
Era da circa una settimana che io e i miei flatmates stavamo organizzando un party nel nostro appartamento invitando mezzo campus (anche se in più di 30 non penso si riesca a stare lì dentro): il tema era ovviamente halloweeen, che qua festeggiano per tutto il weekend precedente la vera serata di halloween (sono protestanti, quindi non hanno feste dei santi e dei morti, e quindi il 31 Ottobre diventa un giorno come gli altri - leggi: è problematico far festone il 31 se poi il 1° Novembre c'hai lezione alle 9!!! -_-).
Da quando sono qui abbiamo partecipato a parecchie festicciole in giro per vari appartamenti del campus, e (anche imparando dagli errori degli altri) devo dire senza falsa modestia che ne siam venuti fuori con la festa meglio riuscita a cui sono stato fino ad adesso! E penso me lo possano confermare anche tutti gli altri presenti! Si respirava un'atmosfera davvero incredibile!!.. e non certo per merito di quello che verso mezzanotte ha pensato bene di lasciarci il suo ricordino anale nel bagno! -_-" In ogni caso la luce soffusa proveniente dalle zucche e l'impianto stereo inframezzato dagli assoli di cornamusa di John hanno reso la serata davvero speciale! L'alcool poi ha fatto il resto! :P
E il polacco?!?! Ebbene ha partecipato (e pure attivamente) alla festa, dandosi anche lui alla pazza gioia (come testimoniano anche alcune foto che rimarranno negli annali della storia della Polonia in cui lo si vede saltellare con me e Joe a ritmo di musica... pazzzesco!)... insomma, che dire, la serata era talmente straordinaria che pure il polacco ha deciso di non rompere le balle...
A dir poco eccezionale...
Direte "tutto qui il tuo weekend distruttivo?!"... claro che no! Il giorno dopo, sabato, la sveglia è suonata alle 6 per permettere a me e a qualche altro pazzo suicida (tra cui tengo a citare Joe, Dave, Daniele e Giovanni) di prendere l'autobus per Edinburgo (a 3 ore di viaggio da Aberdeen), con un malessere generale da post-sbornia che avrebbe convinto anche Gattuso a starsene a letto la sera della finale con la Francia! Il viaggio di andata è stato pessimo, e solo per grazia divina nessuno di noi ha rifatto la tappezzeria del bus!
La giornata è stata veramente piena, abbiam girato 2 musei (il primo un po' noioso e pieno sono di quadri, il secondo migliore) e fatto il "tour del wiskhy" (che non è la cosa più intelligente da fare se la sera prima ti sei ubriacato, effettivamente).
Insomma, ci siam girati tutta la città per benino e siamo tornati a Hillhead che era l'una di notte... tra una cosa e l'altra son andato a letto alle 2 e mezza...
Distrutto!
Davvero distrutto!
Ma decisamente soddisfatto! :P
Credo che le foto renderanno l'idea meglio di mille parole, quindi vi lascio guardare quelle e giudicare da voi (Edimburgo e Festa di Halloween).

PS: Tra le altre gallerie ne troverete anche una riguardante una festa a casa delle svedesi che risale a circa una settimana fa... se vi va date un occhio anche a quella!

mercoledì, ottobre 25, 2006

Che sbatti 'sto polacco!!! (puntanta 2 di ∞)

Come volevasi dimostrare ho bell'e pronto un nuovo episodio della saga del polacco rompicazzi!!!
Giusto ieri sera, dopo che io ero già andato a far nanna, i miei flatmates si sono messi a suonare la chitarra in cucina (con la porta rigorosamente chiusa)... anche io sentivo arrivare il suono della chitarra in camera mia, però in fondo non è che sia un suono fastidioso, quindi dopo un po' mi sono addormentato senza problemi (e soprattutto senza andare a spaccare le balle!).
Ma voi pensate che il polacco potesse rinunciare ad una occasione così ghiotta di rompere il cazzo come solo sui sa fare?! Cerrrrrto che no!!!
E così si è presentato in cucina con il solito sguardo truce/assonnato/segaiolo/rompicazzi e ha decretato "The party is over! Get out of this flat!" (la festa è finita, andatevene da questo appartamento).
Fino ad ora sia io che i miei flatmates lo avevamo sempre assecondato perchè da un tipo così ci si può aspettare davvero di tutto, e per quello che ne sappiamo ci potrebbe pure scagliare in faccia un coltello perchè è la prima cosa che gli capita sotto mano... insomma, con la gente strana è sempre meglio non scherzare, e in particolar modo quando è alterata, non vi pare?!
Ieri sera però i miei flatmates hanno deciso (forse incoraggiati dall'alcool) che era ora di farla finita, e hanno risposto ad il cortese invito di andarsene con un secco "NO!".
Il polacco, sorpreso, si è ritirato immediatamente nella sua tana e ne è uscito solo dopo mezz'ora per scusarsi con gli altri flatmates per essere stato FORSE un po' troppo rude nel chiedergli di fare meno confusione!
E io ero a letto....
Cosa mi sono perso?!?!?... :'(
Avrebbero almeno potuto fargli un video, cazzo...

martedì, ottobre 24, 2006

Che sbatti 'sto polacco!!! (puntata 1 di ∞)

Vabbè, prima di tutto una comunicazione che interessa tutti voi lettori del mio blog: sono un coglione! Sì, ok, lo so che lo sapevate già, però volevo ribadire un attimino, giusto per essere sicuro che sia chiaro a tutti! E' una settimana che rogno perchè non vedevo nessun commento sui miei ultimi 3 post, e solo adesso il provvido Fito mi ha illuminato dicendomi che forse i commenti erano in attesa di approvazione... e così era! Porca cerbottana, non mi ricordavo assolutamente più di aver attivato la modalità "moderazione commenti"... che pirlaaaa!... Vabbè, in ogni caso mi scuso e adesso (come potete vedere) i commenti ci sono tutti! Oltre a questo Makss mi ha fatto notare che non funzionava il link alle foto del Watering Hole, e quindi eccolo sistemato!
Detto questo, son qua per parlarvi del polacco, e quindi comincio con un bel che sbatti!!!
Per chi non fosse così informato sulla mia vita scozzese, il polacco è uno dei miei flatmates (e ovviamente ha anche un nome, Peter, ma preferisco chiamarlo il polacco perchè mi fa sentire più razzista nei suoi confronti, and this makes me feel so nice! :P).
Il polacco è un rompicazzo di prima categoria!
Ed è ovviamente per questo motivo che ce l'ho con lui! Non sicuramente per il fatto che è polacco! Tra l'altro ho conosciuto qui anche altri ragazzi polacchi che sono eccezionali, quindi davvero niente da ridire sulla "razza"!
Ciò non toglie che lui, invece, è proprio un polacco svangatore di balle!
Vabbè, andrei avanti per ore ad insultarlo così, però passo alle dovute giustificazioni aprendo la rubrica (che SICURAMENTE, aihmè, avrà seguiti) "che sbatti 'sto polacco!".
Avevo avuto il sentore della sua asocialità intrinseca già durante i miei primi giorni di permanenza qui ad Aberdeen (e infatti ne avevo accennato nella sua descrizione proprio in questo blog). Non pensavo però di averci azzeccato così tanto!
La prima conferma l'ho avuta una sera che, verso mezzanotte, sono tornato nel mio flat accompagnato da altri 4 miei amicici, con i quali volevo allegramente sbafarmi dei disgustosi hamburgherazzi acquistati (per far fronte alla fame chimica post-birra) al lidle pochi giorni prima. Siamo entrati con la dovuta tranquillità (non eravamo ubriachi nè niente di analogo) e ci siamo seduti in cucina! E dopo soli 5 minuti il polacco si affaccia in cucina, con gli occhi assonnatissimi (e anche un po' segaioli, a dire il vero) e una vestaglia che credo la sua famiglia si tramandi da almeno 4 generazioni. Apre bocca e proferisce con tono adiratissimo "If you think you're going to have a party here, now, you're wrong! If you won't be out in 5 minutes I will call the reception!"... per quelli che ancora con l'inglese ci bisticciano (ogni riferimento è casuALE ;P) traduco brevemente con un "se pensate di far festa qua adesso vi sbagliate e se non ve ne andrete entro 5 minuti chiamerò la reception"... Tranquillamente cerco di spiegargli che siamo qui solo per mangiare 2 robe... niente party, niente alcool... ma lui nel frattempo si è già di nuovo ritirato nella sua tana!
E' così che è nata la leggenda del polacco rompicazzi, il flatmate che tutti mi invidiano, ma che nessuno vorrebbe avere... o forse che tutti vorrebbero avere, ma che nessuno mi invidia... boh, insomma, la leggenda del polacco rompicazzi!
Dopo la sua prima performance non si è certo placato, e poche sere dopo si è ripetuto uscendo (stavolta orribilmente a petto nudo) per rimproverare me e Giovanni che, ovviamente, armati di qualche cibaria e di un succo ACE, stavamo facendo un party allucinante in 2 nella mia cucina, come potrete immaginare! -_-"
La parte divertente è vedere come ogni volta riesca ad inventarsi un nuovo modo per rimproverare i suoi flatmates disubbidienti! Quindi ormai quando si affaccia alla cucina siam tutti pronti con carta e penna per segnarci in quale originale modo ci manderà affanculo questa volta!
Così ve ne riporto qui alcuni (giusto quelli che mi ricordo adesso) direttamente tradotti:

  • (dopo aver trovato la porta della cucina socchiusa anzichè chiusa, come vorrebbe lui) "O chiudete questa porta oppure chiudete quelle cazzo di bocche!"
  • (mentre degli amici di Joe, alle 8 e mezza di sera!!!, stavano aspettando in cucina che Joe tornasse dal tiro con l'arco) "Andate fuori da casa mia che sto riposando e voi mi state dando fastidio!"
  • (mentre io e i miei altri flatmates ci stavamo facendo due parole prima di andare a letto) "Non capisco perchè dobbiate tenere la porta chiusa una mezz'ora e poi aperta per un'altra mezz'ora!"
  • (commentando il fatto che la sera prima John aveva suonato la cornamusa in giro per il campus) "Chissà a quante persone avrà rotto le balle"
  • (dopo aver bussato a tutte le porte del mio flat arriva a bussare alla mia e poi dice, con una confezione di latte in mano) "Hai bevuto tu il mio latte?!" (con conseguente sbrego colossale da parte mia e di Joe che da dietro commenta "Peter, guarda che Giorgio è allergico al latte!")
Potrei andare avanti ma adesso non mi vengono in mente...
In ogni caso stiamo meditando di regalargli (facendo una colletta tra flatmates) un bel paio di tappi per le orecchie per halloween... ma se avete qualche altro consiglio-regalo ovviamente sono tutto orecchi!
... mioddio che sbatti sto polacco!!!

domenica, ottobre 15, 2006

Finalmente un po' di vita...

Vi chiedo scusa per il lunghetto periodo di assenza dal blog, ma qua le cose da fare si sommano continuamente, e adesso cominciano pure i vari progetti per i 4 corsi che sto seguendo, quindi tra questo e i bagordi non trovo molto tempo da dedicare ad internet...
In ogni caso questa sera ho deciso di "sacrificarla" in onore del blog, e di conseguenza in vostro onore, quindi sentitevi ampiamente lusingati e date un occhio ai 2 post che ho scritto sotto (giusto per raccontare due aneddoti tra i millemila)!
Oltre a questo mercoledì e giovedì della settimana appena passata ho fatto lo "sforzo" di portarmi dietro la macchinetta fotografica quando sono uscito la sera, giusto per avere anche qualche foto da farvi vedere! Le relative 2 gallerie sono, come sempre, qui a destra!
Insomma, dopo tutto sto "lavoro" spero di essermi fatto perdonare per l'assenza... detto questo chiudo tutto e vado a bermi una birretta, come di consueto!
Take care, guys! See you!

(ah, dimenticavo: forza Valeeeee!!!!! bwahahahahhah Pedrosa cuazz! XD)

911: Emergenza al flat 298!

Stavo mangiando tranquillamente a casa di Daniele l'altra sera, quando (appena dopo aver ingerito l'ultimo boccone) Dave (uno dei miei flatmates) mi telefona al cellulare... ora, Dave è uno che il cellulare lo usa a sproposito, quindi la cosa di per sè non è neanche strana (un giorno mentre ero in bagno a fare la cacca mi ha mandato un messaggio per chiedermi cosa stavo facendo... -_-")... comunque sia rispondo, e sento una voce seria che mi chiede di tornare al mio appartamento appena posso! La voce era quella di Dave, ma era stranamente seria.. quindi mi preoccupo e penso che, plausibilmente, potrebbero aver dato fuoco al mio bellissimo poster di Firewall con Harrison Ford... o peggio ancora potrebbero avermi bucato il bidè-fai-da-te... in ogni caso mi fiondo a casa di corsa...
Quando entro c'è calma, non vola una mosca, così mi avvicino alla cucina e li trovo tutti li... come chi?! I miei flatmates! Tutti e 5 in cucina seduti tranquilli che mi guardano... a quel punto non capisco più un cazzo, e così gli chiedo cosa diavolo sia successo! Mi sento rispondere con un "come in, Giourgiou, come in!"...
Diffidente come un furetto con l'agorafobia penso che mi stiano per giocare qualche scherzo, quindi metto i piedi in cucina lentamente e con occhio guardingo... e appena ce li metto entrambi un urlo di gioia si leva dalle gole dei miei flatmates...
Continuo a pensare... che cazzo sta succedendo?!?!...
Mi spiegano con calma, dopo aver finito di festeggiare, che non era mai successo che fossimo tutti e 6 contemporaneamente in cucina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................ Volevo scoreggiare per la gioia, ma mi son tenuto... -_-" ...ma vaffan.....
Comunque visto che ormai mi avevano scomodato per l'impedente emergenza, ho deciso di cogliere quel momento con una foto, che vi metto qui sotto in versione "esplicativa", cioè con i nomi di quei 5 burloni, così finalmente potete anche vederli in faccia! :P

Hot spot impraticabile

Era qualche tempo ormai che si rumoreggiava avrebbero aperto un bel baretto all'interno dell'hot spot... tutti trepidavano all'idea di caffè, tè e quant'altro lì, a portata di mano, proprio mentre ti fai la tua bella navigata!
E 3 giorni fa "finalmente" l'hanno aperto! Se, finalmente... allora, vi dico come si chiama e proviamo a vedere se indovinate cos'è: Quismar!
Avete indovinato?!... beh, se non siete stati arguti ve lo svelo io: un cazzutissimo ristorantino indiano!!! In mezzo all'hot spot!!! Diobububububù!!!! Ma si può?!??! Cioè, cucinano kebab a ballettone!!!!!!! Direte "uau, figo, ti pappi il kebab mentre navighi"... vi rispondo come vi risponderebbe Giovanni: "CHE SBATTI!!!!!"... da quando l'hanno aperto un fumo bianco invade tutto l'hot spot, ed assieme al fumo un fottutissimo odore di cipolla mista con aglio e odore di fritto... insomma, manca che mi metta a scoreggiare io e poi credo esploda tutto! XD Dai, veramente, non si può... ogni volta che vado in internet adesso esco che devo buttare i vestiti a lavare....
Ma no... ma cos'è... ma non nell'hot spot, dove si naviga...

domenica, ottobre 08, 2006

Italiani, odi et amo

Visto che mettermi a raccontare le cose che faccio diventa improponibile, ho deciso di dilettarmi in un post un po' più generico... e così oggi vi faccio un bel resoconto di come sia l'"essere italiani all'estero".
Diciamo che il tutto (bene e male) si riassume con una perifrasi: "caccia all'italiano".
E sotto la caccia all'italiano si nascondono 2 aspetti (il bene e il male, per l'appunto):
  1. Caccia all'italiano versione maschile: me l'avevano già accennato prima che partissi, e ne ho avuto la conferma anche da gente del posto: qui, a quanto pare, ogni tanto i ragazzotti britannici imbriaghi marzi decidono di devolvere la loro serata alla caccia e al relativo pestaggio degli italiani... così, just for fun! Per fortuna ancora non ho avuto modo di verificare con mano, e spero di non farlo, però l'usanza a quanto pare c'è... anche se non ho mica capito da cosa sia motivata... o meglio, a dire il vero un sospetto ce l'ho! E il mio sospetto sulla causa coincide anche con il secondo aspetto della caccia all'italiano...
  2. Caccia all'italiano versione femminile: una volta Madonna sfoderava la famosa maglietta dell' italians do it better... pensavo ci credesse solo lei, e invece la fama è proprio quella! Sembra pazzesco, ma le ragazze qui (soprattutto quelle britanniche) quando, dopo averti chiesto "where are you from", si sentono rispondere "from Italy" si smollano... non sto scherzando, si tirano occhiatine di intesa, diventano disponibilissime al dialogo (e probabilmente anche a qualcosa di più)... è pazzesco, davvero! Ed è bellissimo! Non so perchè ma in Italia non mi succede! :P
Questi i 2 aspetti fondamentali... il male e il bene, forse così legati l'uno all'altro! (se non avete colto parlo di una certa invidia dei britannici nei nostri confronti :P)
La ciliegina sulla torta è che man mano sto scoprendo che praticamente ogni lingua straniera ha una parola apposta per dire "italiano di merda". Nel senso, come noi chiamiamo "crucchi" i tedeschi, per dire... ecco, praticamente ogni lingua straniera ha una sua parola creata appositamente per rifersi a noi poveri italiani in maniera offensiva senza dover usare tante parole! Una parola e via, hai detto tutto...
Ma che simpatici!!!

giovedì, ottobre 05, 2006

Appartamento europeo: guest star Olly!!!

Finalmente mi hanno fatto la prima delle interviste con la radio in blu (come vi avevo annunciato in uno dei primi post del blog). Il programma andrà in onda Sabato mattina alle 10:30 (quindi non lo seguirà nessuno), però mi son fatto mandare l'mp3 della registrazione e chi fosse curioso di sentire le cacchiate che ho sparato o perlomeno sentire la voce da supergnocca della dj (che mi ha provocato ripetuti cali di pressione durante l'intervista XD) può scaricare l'mp3 cliccando qui! (tra l'altro mi han pure tagliato un po' sti censori bastardi! -_-" .. la parte in cui parlavo dei telecomandini per rispondere alle domande era interessante.. almeno per un ing!.. :P)
Mi ha detto la tipa che le prossime puntate dovrebbero trasmetterle in tv anzichè in radio, quindi vorrebbe che mi collegassi con skype e la webcam... cazzo, non so, mi viene il cagotto a me a parlare in televisione! XD ... a parte che tanto sarà tipo su Telepadania! :P Comunque non ho la webcam, quindi in caso dovrei procurarmela...
Vabbè, vedremo...

lunedì, ottobre 02, 2006

Di tutto di più

Mi dispiace proprio ma non trovo un cavolo di tempo per raccontarvi tutti i casini che stanno succedendo qua con la dovuta calma, ormai riesco solo a metter su foto (e spero che almeno quelle siano di vostro gradimento)! Vi accenno solo a cose che, se avessi tempo, vi racconterei per benino, come ad esempio il memorabile sabato notte trascorso da me e Giovanni a risolvere i problemi sessuali (io che risolvo problemi sessuali! XD) di una ragazza (e non vi scrivo di chi perchè non è il caso). O come John (uno dei miei flatmates) sia tornato alle 11 e mezza di mattina di domenica dopo esser stato fuori tutta la notte, vestito di tutto punto, in giacca e cravatta, sia entrato in appartamento e abbia vomitato. O di come gli italiani siano amati/odiati nei modi più disparati dalle varie altre culture... mioddio, vorrei raccontarvi tuttoooooo... uffff... vabbè, alcune cose spero di riuscire a scrivervele con calma i prossimi giorni.. vedremo!
Per il momento ho aggiunto altre 3 gallerie (come vedete a lato) e anche l'indirizzo del blog di Giovanni (che anche se per adesso non ha ancora scritto nulla di nuovo da quando ci siamo conosciuti... ma scriverà, scriverà! :P).
Ah, domani mi telefonano quelli di radio in blu (che come mi ha informato il Fito trasmettono anche le messe in diretta XD) per registrare il programma sugli erasmus... vediamo se mi riesce di sparare qualche cazzata! :P Spero di riuscire in qualche modo ad avere la registrazione della trasmissione, ma ancora non so... boh...